Sonagli Smülly

Osservare, Mordere, Giocare

 

Il design dei sonagli Smülly è progettato per promuovere lo sviluppo sensoriale, il gioco e la coordinazione.

Sono ideali durante il periodo della dentizione perchè aiutano ad alleviare il fastidioso prurito dovuto alla crescita dei primi dentini, massaggiando le gengive. Possono essere personalizzati con il nome o le iniziali del bambino.

I sonagli Smülly sono indicati dalla nascita in poi, perchè il loro utilizzo si presta a tutte le fasi del primo anno, in particolare nella fascia dai 3 ai 10 mesi, a seconda del bambino.

Da quando il bambino nelle prime settimane osserva gli oggetti appesi, a quando verso i 3-4 mesi inizia ad esplorare il mondo con le proprie manine, afferrando e portando alla bocca. 

 

"Appena nati i bambini hanno un raggio visivo di 20-30 cm: attraverso gli oggetti sospesi il neonato comincia a scoprire le forme, i colori e la profonditàTra i 2 e i 4 mesi il bambino distingue sempre meglio i vari colori e loro sfumature.

 

Dai 4 mesi in poi sviluppa la percezione dei rilievi. Il bambino assume un maggior controllo delle braccia, comincia a cercare di afferrare tutto ciò che è alla sua portata ed entra in un nuovo periodo di scoperte: il rapporto tra la vista e il tatto. Per afferrare un oggetto il bambino ha bisogno di concentrarsi. Non tiene a lungo un oggetto in mano, per cui sarà utile appenderlo, in modo che possa lasciarlo e afferrarlo nuovamente.

Verso i 4-5 mesi il bambino riesce a tenere in mano un oggetto che non sia appeso. Maneggiando un sonaglio, a poco a poco svilupperà la coordinazione tra occhio, mano e orecchio. Scoprirà che la sensazione che prova sulla mano corrisponde alla forma che vede e si accorgerà che ai suoi gesti è legato un suono, ora più forte, ora più basso, a seconda del movimento."

Tratto da 60 attività Montessori per il mio bebè di Marie-Héléne Place

IMG_6677.jpg
IMG_6688.jpg

 

Modelli

Diverse combinazioni, stesse funzioni. A seconda del modello possono essere personalizzabili con l'iniziale incisa su legno di faggio o con il nome del bambino in silicone. Scoprili tutti nello Shop Online!

I sonagli Smülly sono disponibili in dieci modelli.

- Smülly Classico: il primo modello della gamma Smülly disponibile in quattro, meravigliosi, colori pastello.

- Smülly Milky Way: i colori e il design di questo modello ispirato alle forme della Via Lattea lo rendono unico. 

- Smülly Milkshake: fresco e goloso, disponibile in cinque colori.

- Smülly Jazz: le note calde dell'autunno in un design semplice, elegante e frizzante.

- Smülly Petricore: un'esplosione di colore per questa variante speciale di Smülly Jazz.

- Smülly Piperita: uno dei colori più amati, il verde menta, nelle cinque combinazioni di colore più richieste.

- Smülly In Rainbows: le combinazioni di colore e il loro design rendono questo modello davvero prezioso.

- Smülly Woody: le calde sfumature del legno in abbinamento ai colori autunnali più amati dello shop.

- Smülly Boho: una combinazione di forme raffinate dai colori soffici e caldi.

 

Con il nome in silicone: scegli i tuoi colori e componi il tuo sonaglio personalizzato!

- Smülly Classico +

- Smülly Sorbetto

- Smülly Milky Me

sonaglio sensoriale e dentizione

Caratteristiche:

  • Adatti fin dalle prime settimane.

  • Doppia funzione di gioco sonaglio e di gioco per la dentizione.

  • Il gancio permette di appenderli alla culla o al lettino, e successivamente anche al passeggino o alla palestrina.

  • Sono leggerissimi e possono essere maneggiati dalle manine più piccole perché il loro design è studiato per facilitarne la presa.

  • I materiali, le forme, i suoni e i colori stimolano e incuriosiscono il bambino, rendendone facile e divertente l'utilizzo, ma soprattutto promuovendo lo sviluppo sensoriale e la coordinazione tra occhio, mano e orecchio e, successivamente, tra le due mani.

  • Durante la fase di dentizione soddisfano il bisogno del bambino di mordere o succhiare per dare sollievo alle gengive.

  • Gli elementi in legno non sono trattati con nessun tipo di cera per evitare allergeni e per mantenerne l'aspetto chiaro e naturale. Nel caso desideraste trattarli personalmente si consiglia di usare olio di cocco o cera d'api.

  • Tutti i materiali utilizzati per la realizzazione dei prodotti Happy Mülly sono 100% sicuri e atossici (senza BPA, PVC, piombo, cadmio, ftalati e lattice), conformi allo standard di sicurezza europeo EN71 e approvati dalla FDA.

  • Il legno e il silicone alimentare godono di proprietà naturali antibatteriche ed evitano la crescita di muffe e funghi.

  • Facilissimi da pulire: si consiglia di lavare il prodotto con acqua e sapone. Non lasciare a mollo. Risciacquare. Tamponare con un panno asciutto e lasciare asciugare all'aria.

© 2020 by Sarah Müller. Proudly created with Wix.com