Dentizione decidua

"Come si fa a capire che la dentizione è iniziata?

Nessuno può dire cosa succederà al momento della dentizione, per alcuni bambini è lunga e dolorosa, per altri passa in una notte come un colpo di bacchetta magica. A volte sulle gengive si vede una protuberanza o un rilievo per settimane o mesi, a volte non vi sono segni visibili fino a quando non compare il dente. 

Di solito il primo dentino compare verso il settimo mese, in alcuni bambini già dal terzo, per altri bisogna aspettare il dodicesimo, o più tardi. L'eruzione dentale spesso segue schemi ereditari, quindi se la dentizione dei genitori è stata precoce o tardiva. anche quella dei figli avviene allo stesso modo."

Da "Che cosa aspettarsi il primo anno" di Heidi Murkoff con Sharon Mazel

Un aiuto per la dentizione nel rispetto dell'ambiente

Molti sono i rimedi proposti per far fronte a questo momento che, per alcuni bambini, può rivelarsi veramente fastidioso. I sonagli e le collane Happy Mülly non agiscono direttamente sui sintomi della dentizione, per i quali è bene rivolgersi al proprio pediatra, ma soddisfano il bisogno del bambino di mordere o succhiare per dare sollievo alle gengive.

Ricoprono inoltre la doppia funzione di gioco sensoriale: la scoperta delle forme, dei suoni e dei colori rende più facile e divertente l'utilizzo di questi prodotti, realizzati esclusivamente con materiali certificati ed ecosostenibile.

Visita la sezione Ecosostenibile del sito: per te alcuni consigli utili in merito al riciclo dei tuoi prodotti!