
Domande frequenti
Ideali per poter essere messi in bocca durante la fase orale e la dentizione, i prodotti Happy Mülly sono realizzati in silicone naturale e/o legno di faggio che godono di proprietà naturali antibatteriche ed evitano la crescita di muffe e funghi.
Parola d'ordine:
Metto tutto in bocca!
I primi dentini
Come si fa a capire che la dentizione è iniziata? Nessuno può dire cosa succederà al momento della dentizione: Per alcuni è lunga e dolorosa, per altri passa in una notte. A volte sulle gengive si vede una protuberanza per settimane, a volte non vi sono segni visibili fino a quando il dente non compare. Di solito il primo dentino spunta verso il settimo mese, in alcuni bambini già al terzo, per altri bisogna aspettare il dodicesimo, o più tardi. L'eruzione dentale spesso segue schemi ereditari, quindi, se la dentizione dei genitori è stata precoce o tardiva, anche quella dei figli può avvenire allo stesso modo.
Tratto da "Che cosa aspettarsi il primo anno"
Heidi Murkoff e Sharon Mazel
SOS
PRIMI DENTINI
Aiuto: Stanno arrivando i primi dentini!
Cari genitori, niente panico!
Ciò che più aiuta il bimbo che sta affrontando l’arrivo dei dentini è il massaggio delle gengive. Questo può essere eseguito semplicemente con le nostre mani (ben lavate in precedenza),
oppure in maniera autonoma:
Una volta iniziata la fase prensile intorno ai i 3/4 mesi, il bambino potrà portare alla bocca un massaggiagengive in silicone alimentare e/o in legno certificato che, oltre ad alleviare il fastidio da dentizione, sarà un ottimo passatempo a livello sensoriale e di apprendimento.
I giochi Happy Mülly sono la combo perfetta per i più piccoli alle prese con i primi dentini: il legno di faggio e il silicone alimentare sono materiali atossici e naturali che godono di proprietà naturali antibatteriche e sono perfetti per essere messi in bocca in tutta sicurezza! Inoltre, massaggiano delicatamente le gengive del bambino alleviandone il prurito e promuovendo la coordinazione bocca-mano.
I consigli dell'esperto:





